Strangolapreti in Trentino

C’è chi dice che in Trentino abbiano due talenti innati: trasformare il pane raffermo in poesia e dare ai piatti nomi che farebbero sobbalzare chiunque. Gli “strangolapreti” ne sono la prova vivente.
Da noi li trovi in versione rassicurante: morbidi bocconi di pane e spinaci, adagiati in burro e salvia come in una coperta calda, e il Gondino che chiude il cerchio con quella grattugiata decisa da veterano della cucina saporita.

Un piatto rustico, schietto, che profuma di cucine di montagna e storie raccontate intorno al tavolo. Niente paura: non ti strangola, l’unica cosa che rischi è di volerne un altro.

Oggi per te… un Tempeh Glacé

C’è un ingrediente che racconta il tempo, la fermentazione, la pazienza: il tempeh.
Nato in Indonesia, è una piccola meraviglia di soia fermentata che racchiude tutto il gusto “umami” della tradizione orientale e la consistenza che conquista anche i più scettici. Nel nostro Tempeh Glacé incontra i funghi, la verza e un equilibrio quasi zen di burro d’arachidi, miso e sciroppo d’acero.
Un gioco di contrasti: dolce e sapido, morbido e croccante, Oriente e Occidente.
Non un piatto da “provare”. Un piatto da ricordare. 🌿

Un Autunno di Cremosità

È arrivata la stagione dei colori caldi, dei profumi avvolgenti e dei piatti che scaldano il cuore.
La nostra Cremosità d’Autunno è un abbraccio nel piatto: una vellutata di zucca, patate dolci e zenzero, completata da semi di zucca croccanti e crostini dorati da accompagnare.
Un equilibrio tra dolce e speziato, morbido e croccante — un inno ai sapori autentici della stagione, da gustare lentamente, cucchiaio dopo cucchiaio. 🧡

Nuova Mousse Tropicale – Il dessert che parla fluentemente estate, anche in autunno.

Ecco un dolce che è un cambio di latitudine al cucchiaino. Una crema morbida con pezzi di ananas, intrecciata con caramello salato e rifinita da un tocco croccante di noccioline: un equilibrio caldo-fresco, dolce-sapido, comfort-esotico.
È il genere di dessert che non chiede attenzione: la conquista. Silenzio al primo assaggio, sorriso al secondo, nostalgia al terzo. Per chi ha ancora voglia di mare.